NOVENTA Vic. – Muore giocatrice della squadra di calcio a 5
Tragedia della strada sabato sera alle 19 a Gazzo Padovano. Una ragazza 22enne, Giorgia Bilato, ha perso la vita in uno scontro frontale mentre era alla guida di una Opel Corsa. E’ stato fatale lo scontro con una Volkswagen Tuareg condotta da N.P., artigiano 50enne del posto.
La notizia è subito rimbalzata a Noventa Vicentina e Camisano. Giorgia era infatti una giocatrice di calcio a 5 in forza alla squadra noventana che milita in serie C ed era perito agrario in un’azienda (Grandis) di Camisano. Lo scontro è avvenuto in una semicurva in via Roma lungo la provinciale 27 Girabassa. Giorgia aveva da poco staccato al lavoro e si stava dirigendo a Cittadella dove avrebbe disputato una partita al Palasport contro Villa Imperiale Planet di Galliera Veneta.
Giorgia abitava in via Gomiero 26 a Piazzola sul Brenta. Nell’impatto ha perso la vita, mentre l’artigiano sotto choc ha riportato delle contusioni serie ed è stato sottoposto a cure mediche al pronto soccorso di Cittadella. Non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto per i rilievi la Polstrada di Padova. La Procura di Padova ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale.
Sulla pagina Facebook del Noventa Calcio a 5 subito messaggi di cordoglio e la pubblicazione di diverse foto e il messaggio “Ciao Giorgia. Increduli, ti ricorderemo sempre così! #comeunafamiglia #noventac5”