VICENZA CALCIO – Biancorossi tutto cuore battono in rimonta la Samb
di Alessandro Benigno
VICENZA-SAMBENEDETTESE 2-1
VICENZA (3-5-2): Valentini, Crescenzi, Milesi, Bianchi, Di Molfetta (71′ Giacomelli), Romizi, Alimi, De Giorgio (57′ Bangu), Beruatto, Lanini (57′ Ferrari), Comi.
A disp.: Fortunato, Costa, Magri, Giraudo, Salifu, Turi, Tassi, Giusti. All. Colombo
SAMBENEDETTESE (4-3-3): Aridità, Rapisarda, Conson, Miceli, Tomi, Gelonese, Bove, Vallocchia (57’ Di Cecco), Troianiello (55’ Valente), Di Massimo, Esposito.
A disp.: Pegorin, Ceka, Mattia, Sorrentino, Di Pasquale, Candellori, Bacinovic, Bengala, Damonte, Patti. All. Moriero
Arbitro: Annaloro di Collegno
Reti: 36’ Esposito (S), 80’ rig. e 91’ Comi (V)
Con il cuore, l’anima e tanta determinazione il Vicenza batte in rimonta e all’ultimo secondo la Sambenedettese per 2-1. Sotto il nubifragio del Menti decide la doppietta di Comi che da vero trascinatore porta alla vittoria i biancorossi contro la seconda in classifica. Un successo necessario come il pane per la squadra di mister Colombo, che dopo due ko di fila e una settimana non semplice, per usare un eufemismo, può ricominciare a guardare il futuro con rinnovata fiducia. Inciso: con la speranza che nei prossimi giorni il futuro dell’assetto societario possa farsi più nitido all’orizzonte.
Ma vediamo quali sono state le azioni salienti della sfida tra Vicenza e Samb. Nella prima mezz’ora di gioco le emozioni non si sprecano. Bisogna attendere il 36’, quando la compagine guidata dall’ex esterno di Roma e Inter, Francesco Moriero, si porta in vantaggio con Esposito che in area batte Valentini su assist morbido di Troianiello. I marchigiani prendono forza e al 43’ sfiorano il pareggio sulla azione innescata dal veloce contropiede di Rapisarda.
I biancorossi non ci stanno e nella ripresa tirano fuori l’orgoglio, prendendo il boccino del gioco in diverse situazioni. All’85’ Comi viene atterrato in area: rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso attaccante torinese che con freddezza batte Aridità: è l’1–1. Il Vicenza insiste e persiste e al 91’ trova il match point con il colpo di testa in tuffo ancora di Comi. Game over.
Nel prossimo turno, mercoledì 8 novembre, alle ore 20.45, allo Stadio Menti, il Vicenza riceverà il Renate.