METEO – Nevica o non nevica?
Come di consueto ecco le previsioni di Arpav Veneto.
mercoledì 29. Al mattino cielo inizialmente molto nuvoloso o coperto poi nuvolosità in parziale attenuazione con qualche schiarita.
Precipitazioni. Al mattino probabilità medio-alta (50-75%) di modeste precipitazioni sparse, in seguito più sporadiche ed intermittenti (probabilità medio-bassa 25-50%). Limite della neve inizialmente fino ai fondovalle prealpini (200-400 m) in seguito in lieve rialzo e intorno a 600-800 m.
Temperature. Minime in generale marcato aumento con valori di qualche grado sopra lo zero in pianura; massime pressoché stazionarie.
Venti. In pianura in prevalenza deboli da ovest. In quota moderati da Sud-Ovest.
Mare. Mosso.
giovedì 30. Fino a parte della giornata cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto. In seguito tendenza a diminuzione della nuvolosità con comparsa di schiarite anche ampie a fine giornata a partire da Ovest.
Precipitazioni. Probabilità medio-bassa (25-50%) di precipitazioni sparse, a tratti diffuse nelle ore centrali della giornata, nevose fino a quote basse (600/700 m) e in alcune valli prealpine, con possibili episodi di neve o neve mista a pioggia anche sulle zone pedemontane. Tendenza ad esaurimento delle precipitazioni entro fine giornata.
Temperature. In generale calo in montagna; in pianura massime senza variazioni di rilievo o in aumento, minime in marcata diminuzione e raggiunte in serata con valori che anche in pianura si riporteranno prossimi o inferiori allo zero ad eccezione dei settori costieri.
Venti. In pianura da ovest da moderati al mattino a deboli nel pomeriggio. In quota moderati da Nord.
Mare. Da mosso a poco mosso.
venerdì 1. Da poco nuvoloso al mattino a parzialmente nuvoloso nel pomeriggio. Precipitazioni al mattino assenti, nel corso del pomeriggio aumento della probabilità di precipitazioni sparse, specie verso fine giornata quando si potranno verificare episodi di neve o neve mista a pioggia anche sulla Pedemontana e sulla pianura più interna. Temperature minime senza notevoli variazioni, massime stazionarie o in calo sulla parte più interna della pianura e in montagna. Bora moderata in pianura, a tratti tesa sulla costa in serata.
sabato 2. Sereno o poco nuvoloso. Precipitazioni assenti, salvo possibili residui fenomeni nella notte. Permangono condizioni di Bora moderata, a tratti tesa sulla costa ed entroterra limitrofo. Temperature minime senza notevoli variazioni, massime in aumento.