BAKE OFF ITALIA – La ‘supersimpatica’ vicentina Malindi in finale
E’ partita in sordina, senza infamia e senza lode. Poi, inanellando un successo dietro l’altro, la concorrente vicentina di “BakeOff Italia – Dolci in forno” condotto da Benedetta Parodi, Malindi, è riuscita ad aggiudicarsi il grembiule blu (che va assegnato al migliore della puntata) e a far fuori gli avversari.
Ora si giocherà tutto nella finale, venerdì 1 dicembre in prima serata alle ore 21:10 su Real Time (Canale 31). Lo scenario è un capannone all’interno del parco di Villa Annoni di Cuggiono (MI).
Benedetta Parodi, affiancata dagli storici giudici Ernst Knam e Clelia d’Onofrio, che quest’anno formano un terzetto con Damiano Carrara metteranno alla prova i 3 concorrenti rimasti in gara, chiedendo loro la perfezione. Dopo 13 episodi verrà assegnato il titolo di Miglior pasticcere amatoriale d’Italia.
Alla finale sono arrivati in tre: Carlo, proveniente da Casnigo (BG), marito e padre di famiglia, è un posatore serramentista che pone la famiglia prima di tutto. Preciso come un architetto, molto tenace e determinato, vuole vincere Bake Off per cambiare la vita e fare di questa sua passione il suo lavoro. Malindi Donvito è di Bassano del Grappa (VI), figlia di artisti. Ha sicuramente uno spiccato senso creativo che propone spesso nelle sue ricette. Non ha mai ottenuto risultati eccellenti nelle prove wow, ma si è distinta spesso nelle prove tecniche. Bene anche la produzione della Sacher nell’ultima puntata parzialmente girata a Vienna. Malindi ha conquistato tutti con la sua naturalezza e simpatia. Accento veneto, pronta alla battuta, capelli con meches rosa e fidanzata da 4 anni con un pasticciere, partecipa per dimostrare che sa far torte molto più buone delle sue. Partita in sordina, nelle ultime puntate, grazie anche alla sua bravura nella preparazione di dolci salati, ha ottenuto due grembiuli blu.
Tony, studente di moda di Milazzo (ME) vive a Rimini, tiene molto alla sua immagine e cerca di applicare questo concetto anche ai suoi dolci. Ha colpito per la sua bravura ed estro artistico nelle creazioni. Si è avvicinato alla pasticceria qualche anno fa, quando come “terapia” per perder peso ha iniziato a cimentarsi nella pasticceria scoprendo oltre ad un talento inaspettato anche un grande hobby.