5 Dicembre 2013 - 15.46

Fiera Vicenza a Dubai

Fiera-di-Vicenza

Fiera di Vicenza è volata nel Middle East e fino al 7 dicembre porta a Dubai il meglio della gioielleria europea e delle tecnologie del settore, una vetrina internazionale per le aziende in un mercato considerato tra i primi al mondo per domanda di oro.
Con il suo brand VICENZAORO infatti Fiera di Vicenza è protagonista per la seconda volta all’edizione 2013 della Dubai International Jewellery Week, Manifestazione del gioiello rivolta al trade e al retail. Il Salone (dal 4 al 7 dicembre) è organizzato dal Dubai World Trade Centre e vanta più di 300 espositori da 23 Paesi e sta assumendo un ruolo sempre più importante per il mercato dei beni di lusso e di alta gamma in tutta l’area del Middle East. La Manifestazione promette di essere un evento irrinunciabile per proporsi in un mercato dai grandi numeri e dal forte tasso di internazionalità dove sviluppare nuove opportunità di business.

Con questa presenza a Dubai Fiera di Vicenza conferma e intensifica l’impegno nell’accompagnare le aziende più rappresentative del Made in Italy e del Made in Europe nel percorso di evoluzione e crescita richiesto dalle sfide imposte dal mercato globale, in partnership con alcune tra le più importanti organizzazioni fieristiche del mondo: non solo Dubai, ma anche gli Stati Uniti, l’India, il Brasile, Hong Kong, e recentemente l’Armenia.

Nell’ambito di VICENZAORO European Club, format espositivo itinerante ideato da Fiera di Vicenza per promuovere nel mondo le produzioni orafo-gioielliere degli espositori italiani ed europei, 48 aziende presentano le loro ultime collezioni in un’area di circa 600 mq. Inoltre 12 aziende di tecnologie e macchinari per la lavorazione dell’oro sono protagonisti nell’ambito del progetto T-GOLD International, realizzato da Fiera di Vicenza in collaborazione con AFEMO, l’Associazione Fabbricanti Esportatori Macchine per l’Oreficeria.

Non poteva mancare in un Evento luxury come quello di Dubai anche l’edizione speciale del VIORO Daily International, il tabloid ufficiale di Fiera di Vicenza che accompagna le aziende di VICENZAORO in modo mirato nelle principali manifestazioni del settore. Il magazine, in inglese e per l’esclusiva occasione anche in arabo, è in distribuzione nell’area espositiva, nei migliori hotel e nelle VIP lounge di Dubai.

La Dubai International Jewellery Week 2013 è un nuovo ed importante step della collaborazione – siglata con un protocollo d’intesa nel maggio 2012 – tra Fiera di Vicenza e il Dubai World Trade Center.
Fiera di Vicenza conferma così il suo ruolo di generatore di contenuti innovativi per dare la massima visibilità e valorizzare il Made in Italy e il Made in Europe in tutti i segmenti della gioielleria.

MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA