METEO – Che tempo farà?
Ponte dell’Immacolata, ecco le previsioni a cura di Arpav.
Venerdì 8. Cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto, verso sera parziali rasserenamenti a partire dai monti; fino all’alba e dopo il tramonto nebbie locali a sud dell’asse Verona-Venezia.
Precipitazioni. Fino al pomeriggio probabilità medio-alta (50-75%); saranno diffuse, generalmente discontinue e con accumuli modesti, su costa e zone limitrofe più frequenti e con accumuli anche moderati, nevose in prevalenza sopra i 700-900 metri di quota. Di sera probabilità medio-bassa (25-50%) su costa e zone limitrofe e bassa (5-25%) altrove; cesseranno quasi ovunque a partire dai monti.
Temperature. Rispetto a giovedì e alla media saranno più alte di notte e più basse di giorno, anche sensibilmente; in alta montagna minime a tarda sera.
Venti. Sulla pianura deboli o moderati, in prevalenza dai quadranti settentrionali e sul Delta del Po dai quadranti meridionali nella prima parte di giornata. Nelle valli deboli con direzione variabile. In alta montagna da sud-ovest, moderati o tesi fino al pomeriggio e deboli o moderati di sera.
Mare. Poco mosso fino a metà mattina, poi mosso.
Sabato 9. Nella prima metà di giornata alternanza di nuvole e rasserenamenti con nebbie locali a sud dell’asse Verona-Venezia fino all’alba; dal pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni. In pianura fino al mattino probabilità bassa (5-25%) per locali piogge temporaneamente miste a neve; dal pomeriggio assenti. Sui monti assenti.
Temperature. Rispetto a venerdì in pianura saranno più basse di notte e più alte di giorno anche sensibilmente, sui monti più basse sia nelle ore notturne sia nelle ore diurne; in serata valori estesamente sottozero con minime nelle ultime ore.
Venti. In prevalenza Tramontana, moderata o tesa sui monti e debole o moderata in pianura; su costa e zone limitrofe fino al mattino Bora a tratti tesa o forte.
Mare. Fino al primo pomeriggio mosso, poi poco mosso.
Domenica 10. Nella prima parte di giornata cielo sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio nuvolosità in aumento. Di sera molto nuvoloso o coperto con delle precipitazioni che saranno nevose sulle zone montane, sulle zone collinari ed anche in pianura più probabilmente in prossimità dei rilievi. Temperature più basse di sabato, estesamente sottozero fino a metà mattina.
Lunedì 11. Cielo molto nuvoloso con varie precipitazioni, che nella prima metà di giornata saranno nevose fino a varie zone di pianura ma con tendenza a risalita della quota neve col passar delle ore. Temperature più alte di domenica.