VICENZA – Vandalismo al Tormeno, auto danneggiate nella notte
La Polizia di Stato di Vicenza è intervenuta ieri mattina in strada del Tormeno a Vicenza in seguito alla segnalazione di una residente, vicentina di 52 anni. La donna denunciava il danneggiamento dell’auto, che era parcheggiata davanti all’abitazione (una Toyota). Qualcuno nella notte aveva tagliato le gomme del veicolo. Durante
i rilievi è emerso che anche il suo vicino di casa, proprietario di una Passat, aveva subito lo stesso trattamento e poco dopo altri due residenti della via si sono avvicinati ai poliziotti, lamentando di aver subito il medesimo danneggiamento. A due delle automobili erano stati tagliati tutti gli pneumatici, presumibilmente con un taglierino.
La polizia sta raccogliendo elementi per capire se si tratta di un gratuito atto di vandalismo o della ripicca di qualche altro residente in zona, ipotesi probabile perché la via interessata è una stretta laterale della Strada del Tormeno, nella quale il parcheggio può ostruire parzialmente il passaggio degli altri veicoli.