BASSANO D.G. – Renzo Rosso “tarocca” Diesel
Quello che è successo fa sorridere e riflettere. Qualche giorno fa, Diesel ha segretamente aperto un negozio dall’aspetto fasullo chiamato Deisel al 419 Broadway (angolo con Canal Street) a New York, molto lontano dalla 5th Avenue e proprio nel cuore della più famosa destinazione per la moda contraffatta. I clienti che hanno acquistato i prodotti, probabilmente non lo hanno realizzato sul momento, ma hanno comprato pezzi unici realizzati dal team creativo di Diesel, mascherati sotto il finto brand Deisel. E si sono portati a casa alcuni pezzi rari, molto probabilmente destinati a diventare oggetti da collezione. L’intero esperimento è stato ripreso in un video, divertente e ironico. “Volevamo giocare con i fan del nostro marchio – ha dichiarato Rosso – e incoraggiarli a indossare quello che più preferiscono. Abbiamo sempre portato avanti molte battaglie per sconfiggere il commercio di merce contraffatta ma, visto che l’abbigliamento con loghi “taroccati” sta prendendo sempre più piede come tendenza nel mondo della moda, volevamo invertire il nostro ruolo, ovviamente con il nostro modo di essere ironici. Senza aver paura di giocare con il nostro prodotto e prendendoci in giro da soli, visto che una caratteristica fondamentale di Diesel è quella di non prendersi mai troppo sul serio”.