VICENZA – Trasferimento Front-office in via Torino, continua la protesta CUB
Continua la protesta CUB (Confederazione Unitaria di Base) che diffondono un comunicato stampa a firma di Maria Teresa Turetta. Oggetto: lo spostamento degli uffici del Front Office comunale dal centro storico a Via Torino.
“Quello che l’Amministrazione sta vendendo ai cittadini come sportello polifunzionale -scrivono- sarà in realtà un semplice trasloco di uffici da un palazzo ad un altro. Tale trasloco trascinerà con sé tutte le problematiche da noi denunciate in questi anni in termini di carenza di risorse umane e scarsa organizzazione dei due settori coinvolti; carenze e problematiche che si concretizzano, ad esempio, nei due mesi che i cittadini devono attendere per ottenere un appuntamento per il rilascio della carta di identità elettronica, problema destinato a peggiorare drasticamente con l’arrivo dell’estate, così pure l’arretrato accumulato nel rilascio delle certificazioni storiche.
I corsi motivazionali riservati ai lavoratori cooptati per questo “progetto” sono stati inutili e a questo punto è doveroso da parte nostra evidenziare agli organismi preposti se, nell’attuazione frettolosa di questo progetto, non vi sia stata elusione della normativa sulla buona amministrazione e/o se le decine di migliaia di euro spese in consulenze o incarichi dirigenziali non rappresentino in realtà un danno erariale; riservandoci di proseguire con altri interventi o denunce qualora il Sindaco di Vicenza e la sua Giunta non fermino questo progetto frettolosamente avviato a pochi mesi dalla fine del proprio mandato amministrativo”.
Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB – NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)