Schio nella ‘Trappola’ di Goldoni per Carnevale
Terzo appuntamento della rassegna dedicata al talento del nostro territorio
(Schio VI – 13.02.2018) – Il terzo appuntamento della rassegna “Schio Teatro Veneto 2017-2018” è con la compagnia vicentina La Trappola, venerdì 16 febbraio alle ore 21 al Teatro Civico di Schio (VI), con la sorprendente e vivace commedia goldoniana “Una delle ultime sere di Carnovale”. Un cast di quattordici interpreti per il nuovo allestimento de La Trappola, una tra le storiche e più applaudite compagnie amatoriali del vicentino, che porta in scena la commedia autobiografica di Goldoni scritta per congedarsi dalla Sua Venezia nel 1762 prima della partenza per Parigi. Una commedia in dialetto veneziano: dinamica, frizzante, vivace. Il tutto si svolge nella casa-laboratorio del vedovo tessitore Zamaria tra una partita a meneghella e una cena con dodici invitati, allestita per festeggiare “una delle ultime sere di carnovale”: artigiani e mercanti giungono soli o accompagnati dalle consorti. Fa da sfondo la travagliata storia d’amore fra la giovane Domenica innamorata del disegnatore di stoffe Anzoletto, il quale partirà a breve per la lontana Moscovia, in compagnia dell’eccentrica ed esuberante Madame Gatteau, ricamatrice francese incapricciatasi di lui. Il loro sogno d’amore sembra infrangersi, ma grazie alla solidarietà femminile l’intera vicenda giunge ad un lieto epilogo a sorpresa… che contagerà anche altri innamorati.
“Schio Teatro Veneto 2017-2018” è promosso dalla Fondazione Teatro Civico in collaborazione con il Comune di Schio.
Informazioni: biglietto singolo € 12 in platea e € 10 in galleria. Info: tel 0445 525577, info@teatrocivicoschio.it, www.teatrocivcoschio.it.
venerdì 16 febbraio 2018 ore 21.00
Teatro Civico
LA TRAPPOLA
UNA DELLE ULTIME SERE DI CARNOVALE
di Carlo Goldoni
con Raffaella Giulianati, Maurizio Cerato, Ilaria Rigoni, Stefano Farina, Maddalena Galvan, Andrea Mervisan, Lidia Munaro, Stefano Parise, Patrizia Lovato, Gabriele Casarotto, Silvia Ronco, Marco Francini, Loredana Fucito, Paola Dalmoro
regia di Alberto Bozzo