CORNEDO – Bimba di tre mesi muore in culla
Una bimba di 3 mesi, Jasmine Singh, è morta sabato mattina in un’abitazione di via Villaggio Famiglia a Cornedo Vicentino.
La tragedia è avvenuta poco prima delle 11. I genitori, intorno alle 9.30, si sono accorti che qualcosa non andava e che la bambina non mangiava e non si muoveva. Subito il padre, 38enne operaio di origini indiane, ha chiamato i soccorsi del Suem 118. Mentre venivano inviati i soccorsi, i sanitari dalla centrale operativa hanno dato indicazioni ai genitori di praticare il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca. Purtroppo per la piccola non c’è stato nulla da fare e nemmeno i sanitari, giunti sul posto, sono riusciti a rianimarla. Jasmine, nata a novembre, soffriva di una malformazione cardiaca e già a dicembre era stata operata al cuore da un’equipe di cardiochirurgia neonatale dell’ospedale di Padova. Avrebbe dovuto sottoporsi ad un secondo intervento.
La Procura è stata informata dai carabinieri ed è stato aperto un fascicolo. L’autopsia dovrà stabilire se vi sia qualche responsabilità da parte dei medici che avevano in cura la piccola