METEO VENETO – Piccola primavera, poi torna il maltempo
Giovedì e venerdì temporanea fase di alta pressione con tempo più stabile e maggiori schiarite. Da sabato nuovo cedimento della pressione per l’ingresso di una depressione da Ovest che porterà un’ulteriore fase di precipitazioni, specie Domenica.
Tempo previsto
giovedì 8. Al mattino parzialmente nuvoloso per presenza di nubi basse, foschie e nebbie alternate a schiarite specie durante le ore centrali. Nel corso del pomeriggio tendenza ad aumento della nuvolosità. Dalla serata possibili nuove locali riduzioni della visibilità.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime in calo sui settori settentrionali con valori localmente prossimi o inferiori a zero su zone pedemontane e dell’alta pianura, pressoché stazionarie altrove; massime in aumento.
Venti. Deboli e di direzione variabile.
Mare. In prevalenza poco mosso.
venerdì 9. Alternanza di nuvolosità variabile e rasserenamenti con qualche nebbia fino al primo mattino.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Stazionarie o in aumento.
Venti. Deboli e di direzione variabile.
Mare. Poco mosso.
Tendenza
sabato 10. Molto nuvoloso o coperto; graduale aumento della probabilità di precipitazioni inizialmente da locali a sparse, via via più diffuse nel corso del pomeriggio. Temperature minime in generale aumento; massime in calo.
domenica 11. Cielo coperto con precipitazioni anche moderate via via più diffuse nel corso della giornata. Rinforzo dei venti da Sud-Est sulla costa e a tratti da Nord-Est sulla pianura. Temperature stazionarie o in locale aumento.