David Bowie al Borsa
Dopo l’omaggio a Lou Reed dello scorso Novembre, ritornano gli appuntamenti al Bar Borsa sulla storia della musica attraverso le figure più importanti del secolo scorso e non solo. Questa volta è il turno di David Bowie, icona del pop, della moda, della sperimentazione, punto di riferimento per molte generazioni, e che – giusto un anno fa – è tornato con un bellissimo nuovo disco dopo ben dieci anni di silenzio.
La serata è inserita nell’ambito degli eventi legati al compleanno di Bowie (6 gennaio) e al Bowie Bash, e si svilupperà su più piani narrativi. Verranno infatti proiettati degli estratti dal video “Life On Mars” ancora inedito per l’Italia e mandato in onda dalla BBC la scorsa primavera.
Gli interventi musicali saranno appannaggio di un musicista già noto ai fan del Duca Bianco e cioè Giuseppe Piol, che oltre alla sua capacità di reinterpretare l’infinito catalogo di canzoni firmate Bowie, è attivo da molti anni come polistrumentista, cantante, produttore e remixer, avendo spaziato dal rock d’avanguardia, al pop, alla house. A febbraio uscirà il suo nuovo album “I Am The Night” che conterrà undici inediti scritti e suonati da Piol.
Voce narrante e presenza sul palco a tessere le fila dell’intera serata sarà il musicologo Marco Ghiotto, che attraverso testi delle canzoni, aneddoti e letture personali della vita e dell’arte, traccerà un ritratto originale del grande artista inglese.