FUORIPORTA – A Scorzè una festa del gusto e dei colori
L’abbinamento è particolare e anche di grande impatto cromatico, ma a eccellere è la loro qualità e le tante possibilità che ci sono per gustarli.
Sono l’asparago bianco Igp di Badoere e la fragola di Gardigiano, il piccolo paese veneto sito nei pressi di Mogliano. Due prodotti di eccellenza della cucina italiana celebrati anche quest’anno a Scorzé, in provincia di Venezia, con la festa a loro interamente dedicata, che termina domenica 20 maggio.
Quella di quest’anno è la 42ª edizione dell’evento, che nel tempo è cresciuto per partecipazione e importanza, arrivando a rendere necessario anche il coinvolgimento nell’organizzazioni di paesi limitrofi.
Molti i piatti preparati nel corso della festa, a cominciare dai risotti agli asparagi e alle fragole, seguiti da diverse proposte di gustosi secondi, in una escalation di gusti e colori, che caratterizzano questi i due ingredienti principi dell’evento, a partire ovviamente dal rosso e dal bianco, con varie sfumature anche verde e viola.
La festa è inoltre resa ancora più divertente e interessante dalla mostra mercato permanente, da eventi sportivi e da vari spettacoli di musica.