A Cortina si scia anche a Pasqua
A Cortina si scia ancora, anche per Pasqua e fino al primo maggio. Cortina Skiworld comunica che fino al 18 aprile si scia tutti i giorni sul Col Gallina, grazie alla seggiovia Falzarego-Col Gallina che resterà aperta fino al lunedì di Pasquetta. Il Rifugio Col Gallina sarà aperto da sabato fino a lunedì 18, ultimo giorno.
Durante il fine settimana, da oggi venerdì 15 aprile e fino a lunedì 18, resterà aperta anche la Tofana con gli impianti di Cortina-Ra Valles, seggiovie Pian Ra Valles-Bus Tofana e la seggiovia Cacciatori. Gli sciatori potranno ancora utilizzare le piste Druscié A e B, il Raccordo Pié Tofana, il Muro di Ra Cioures, Busc, Cacciatori, Canalino (Canalini 1 e 2), Pian Ra Valles e la variante, e la mitica Forcella Rossa. Aperti anche i rifugi Masi Wine Bar, rifugio Col Druscié e Capanna Ra Valles.
Gli ultimi impianti a chiudere saranno quelli del Faloria. Tutti i giorni fino al primo maggio – meteo permettendo – sarà possibile salire dal centro di Cortina fino in vetta, grazie alla funivia Faloria, e alle seggiovie Vitelli e Rio Gere-Pian de Ra Bigontina, oltre allo skilift dei Tondi di Faloria. In Faloria sono aperte cinque piste nere (Vitelli, Canalone Franchetti, Stratondi, Bigontina, Scoiattolo) e le sei rosse (Faloria, Tondi, Vitelli Bassa, Slittone, Monti Zardini); per muovere i primi passi, consigliata la pista Rio Gere-Pian de Ra Bigontina (blu). È aperto fino al primo maggio anche il rifugio Faloria.