A Sottomarina bagnanti morsi da tartarughe marine
Nelle ultime due settimane a Sottomarina si sono verificati degli episodi di morsi da parte di tartarughe marine ai bagnanti, che stavano nuotando oltre il limite di acque sicure ed hanno subito i morsi di questi rettili che, normalmente, non sono affatto aggressivi. Nella fattispecie i 4-5 bagnanti sono stati curati nell’infermeria da spiaggia, aiutati anche dai bagnini di salvataggio.
I primi 2 attacchi erano stati in zona dello stabilimento Granso Stanco, ma venerdì scorso sono stati segnalati addirittura altri cinque attacchi, stavolta nella parte più centrale della spiaggia. Aggressioni che sono arrivate nel pomeriggio con la bassa marea, quando cioè anche dopo il limite di acque sicure si tocca abbastanza agevolmente.
Si presume che l’autore degli attacchi sia un unico esemplare, che potrebbe essere ferita e quindi quando, anche involontariamente, si avvicina i bagnanti aggredisce per difendersi oppure, ipotesi molto più suggestiva, nel tratto di spiaggia interessato potrebbe anche aver depositato delle uova, come già accaduto nella spiaggia di Jesolo.