1 Aprile 2025 - 11.22

A Trissino presentati i lavori di riqualificazione della scuola “Zanella”



ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI



Detto, fatto: come preannunciato recentemente dal sindaco di Trissino Davide Faccio attraverso i social, sono stati ufficialmente presentati i lavori di riqualificazione della scuola primaria Giacomo Zanella di Trissino. Scuole sicure dal punto di vista sismico ed efficienti dal punto di vista energetico: è questo l’obiettivo ribadito dall’Amministrazione Comunale che ha presentato il piano degli interventi per la riqualificazione della Scuola Primaria Zanella.

I lavori verranno realizzati grazie ad un importante contributo di 1 milione 700 mila euro. I restanti 360 mila euro saranno finanziati attraverso un contratto di mutuo le cui rate andranno compensate con il risparmio sulle bollette della scuola primaria.

Con questo intervento la Scuola Primaria Zanella diventerà completamente autonoma dal punto di vista energetico. La rata del mutuo affidata al Comune andrà compensata con il risparmio sulle bollette e sulla gestione della scuola primaria. Inoltre, l’installazione di una serie di pannelli fotovoltaici sul tetto dell’edificio scolastico, permetterà di aumentare la produzione di energia elettrica a livello locale, a beneficio di tutti.

“Siamo arrivati a questo risultato importante grazie al lavoro di tutta la squadra amministrativa – ha dichiarato il sindaco di Trissino, Davide Faccio – Un grazie particolare va al consigliere comunale con delega al Bilancio Federico Andrea Peron per aver lavorato al mio fianco per ottenere questo importante contributo economico”, ha precisato il primo cittadino.

VIACQUA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA