14 Luglio 2014 - 14.05

A Villa Cordellina “Donne di venerdì” con Theama

donne_Venerdì93
Prosegue con successo e partecipazione la rassegna “Risate e musica a Villa Cordellina” a Montecchio Maggiore. Divertimento, comicità e colpi di scena saranno gli ingredienti di “Donne di venerdì”, la prossima commedia brillante di Antonio Zanetti proposta dalla compagnia Nautilus Cantiere Teatrale con la regia di Anna Zago e Piergiorgio Piccoli. Lo spettacolo andrà in scena giovedì 17 luglio alle 21 a Villa Cordellina (via Lovara 36, Montecchio Maggiore).
Negli spazi delle Scuderie, messi a disposizione da “Valorizzazioni Culturali”, società che si occupa della riqualifica di immobili storici, prende vita un progetto artistico di Theama Teatro a cui si affianca il partner tecnico “Sia idee”. Da tempo Theama Teatro si è posta come obiettivo quello di rivalorizzare luoghi di interesse storico, architettonico o paesaggistico attraverso rappresentazioni teatrali, musicali, poetiche, letterarie o di suoni e luci. L’incontro con “Valorizzazioni Culturali” offre l’opportunità di progettare un’iniziativa anche nella Provincia di Vicenza. La rassegna è organizzata inoltre con il patrocinio del Comune di Montecchio Maggiore e in collaborazione con la Provincia di Vicenza e il Consorzio “Vicenzaè”.
“Donne di venerdì” si nutre di una trama particolarmente attuale che ruota attorno a sei amiche e ai loro incontri del venerdì, giorno della settimana che hanno scelto di dedicare a se stesse. Un marito birichino, un amico un po’ maldestro e un fantomatico maniaco che entrerà a far parte della quotidianità delle ragazze, sono gli ingredienti di questa commedia d’attualità che non mancherà di divertire portando in scena la comicità esilarante dei caratteri delle protagoniste e delle loro relazioni.
Le vicende scivolano con brio e vivacità in un contesto contemporaneo e facilmente riconoscibile nella vita di molte donne tra i 30 e i 40 anni. Gli uomini, all’interno della commedia, fungono da elemento disturbante: l’armonia che le protagoniste erano riuscite ad instaurare verrà messa a dura prova fino alla soluzione di tutti gli intrighi non senza una buona dose di divertimento.
Il cast è composto da Clarissa Battaglino, Daniela Calvene, Valentina Ferrara, Arianna Guglielmi, Federica Omenetto, Daniela Padovan, Daniele Berardi e Gianfranco Cardone.
La compagnia per questo spettacolo si è aggiudicata il premio per la migliore rappresentazione al 4° Festival Nazionale “Marcello Mascherini” di Pordenone ed è stata candidata a ben quattro nomination: per la migliore attrice protagonista a tutte e sei le donne in scena, per la miglior regia, per il gradimento del pubblico e il miglior allestimento a Sergio Baldin.

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA