AFFAIR QUERO- Variati e Bulgarini dimissioni: per le minoranze sapevano tutto
“Chiederemo le dimissioni del sindaco Achille Variati e di Jacopo Bulgarini d’Elci, non potevano non sapere un fatto accaduto a metà dicembre”. Compatte Forza Italia Lega Nord e Idea Vicenza presenteranno una interrogazione in Consiglio Comunale per chiedere lumi sulla vicenda e contestualmente oltre alla testa di Matteo Quero arrestato in Germania per possesso di stupefacenti, anche quella di sindaco ed assessore che l’hanno designato amministratore di Amcps.
“La testa di Quero è il minimo” afferma Francesco Rucco “vogliamo anche quella di Variati e Bulgarini ed inoltre ho intenzione di chiedere un test antidroga per Quero, ha un ruolo di responsabilità e dobbiamo sapere se lo ha svolto in modo lucido e consapevole.
Infatti -continua Rucco- sono quest’ultimi che, nonostante i noti fatti accaduti all’amministratore unico già nel primo mandato Variati, hanno voluto e imposto, anche alla maggioranza la nomina di Quero ad Amministratore Unico di AMCPS Valore Città, azienda appartenente al gruppo AIM Spa, di proprietà del Comune di Vicenza.-
Quero è un fedelissimo della cerchia ristretta formata da Variati e Bulgarini.
Un danno di immagine pesantissimo per la Città di Vicenza che si ritroverà catapultata sui mass media regionali e nazionali nei prossimi giorni per fatti di cronaca giudiziaria.
Non crediamo fin d’ora a Sindaco e Vice sindaco, che diranno di non averne mai saputo nulla dal 16.12.2016 ad oggi.
Diamo per scontate invece le dimissioni di Matteo Quero.
Chiediamo fermamente a Variati e Bulgarini d’Elci di fare un passo indietro dimettendosi perché responsabili politici di questa nomina.
Infine, per chi come noi ha sempre contrastato il fenomeno della droga, riteniamo sia doveroso che tutti gli amministratori diano il buon esempio alla città sottoponendosi ad un test antidroga nei prossimi giorni.-
Siamo certi che questo invito sarà accolto da tutti i colleghi amministratori del Comune di Vicenza, senza riserva alcuna”.