Affluenza alle 23 di ieri a Vicenza: 45,1% per le Regionali e 48,7% per il Referendum
Consultazioni elettorali del 20 e 21 settembre 2020: alle 23 nelle 112 sezioni del Comune di Vicenza risulta aver votato il 45,1% degli elettori per le Elezioni regionali del Veneto e il 48,7% per il Referendum costituzionale confermativo.
Il flusso di votanti si è concentrato nel pomeriggio, senza registrare particolari criticità: nei seggi con più sezioni la durata massima di attesa per votare è stata di mezz’ora.
Pienamente rispettato il protocollo sanitario e di sicurezza anti Covid: accesso ai seggi con mascherina chirurgica, utilizzo di prodotti igienizzanti per le mani, schede riposte nell’urna dall’elettore, disinfezione delle matite dopo ogni uso, rispetto della distanza sociale.
Sono stati 30 i volontari della protezione civile, tra gruppo comunale e radioamatori, impiegati durante il giorno nella gestione del flusso dei votanti, insieme con gli agenti della polizia locale.
Le consultazioni proseguiranno anche domani, lunedì 21 settembre, dalle 7 alle 15.
I dati sulle affluenze sono disponibili al link https://www.comune.vicenza.it/elezioni/. Le informazioni per gli elettori sono pubblicate alla pagina https://www.comune.vicenza.it/amministrazione/regionalireferendum2020.php.