Aggredisce un automobilista con il casco: 42enne pluripregiudicato bloccato e denunciato
Ieri sera, intorno alle 20, una Pattuglia della Squadra Volanti, ha bloccato e denunciato un cittadino di 42 anni, reo di aver aggredito con il suo casco un automobilista.
I fatti intorno alle 20 quando una pattuglia della squadra Volanti è stata inviata in via Legione Galieni per dare supporto ad un equipaggio dell’Arma dei Carabinieri, intervenuto per un’aggressione tra alcune persone per motivi di traffico. Un uomo, un motociclista, evidentemente sotto i fumi dell’alcol, aveva aggredito un automobilista colpendolo con il casco in pieno volto, obbligando i militari ad immobilizzarlo.
Inizialmente sembrava esser stata ristabilita la calma, ma successivamente il motociclista ha iniziato a minacciare di morte passanti e Agenti, che hanno quindi ordinato al soggetto di salire in macchina per andare in Questura. Questi ha reagito in maniera violenta, rifiutandosi di seguire i poliziotti cercando di darsi alla fuga, spingendo e strattonando i poliziotti. A questo punto, l’uomo è stato immobilizzato e portato negli uffici di viale Mazzini per poi essere denunciato all’Autorità Giudiziaria per resistenza a Pubblico Ufficiale, e sanzionato per ubriachezza molesta.1