Al via la nuova campagna anti-truffa: Carabinieri di Vicenza e Centrale del Latte insieme
Al via dal 20 Novembre fino al 20 gennaio, la nuova campagna di
sensibilizzazione e di prevenzione contro le truffe, in particolare quelle ai danni
degli anziani e delle fasce deboli della popolazione, lanciata dal Comando
Provinciale dei Carabinieri di Vicenza, in collaborazione con Centrale del Latte di
Vicenza. L’iniziativa ha l’obiettivo di catturare l’attenzione dei consumatori
attraverso il fianchetto delle bottiglie del latte, creato ad hoc con una simpatica
raffigurazione grafica del carabiniere “Fedele”, che avvisa il consumatore di stare
attento alle truffe.
Notoriamente il latte è un prodotto che entra nelle famiglie, con una presenza
giornaliera sulla tavola di tanti affezionati consumatori, di conseguenza le
occasioni di lettura e di attenta visione dell’importante messaggio posto sul
contenitore sono sicuramente interessanti e di notevole impatto rispetto ai tanti
altri mezzi utilizzati per diffondere questi avvertimenti.
In particolare, nel periodo interessato, su oltre 350.000 confezioni di latte fresco
in bottiglia di Alta Qualità e Parzialmente Scremato da un litro, a marchio Centrale
del Latte di Vicenza, distribuite principalmente a Vicenza e provincia, sarà
riportato il messaggio di “NON APRIRE LA PORTA AGLI SCONOSCIUTI” e
l’invito a chiamare il numero telefonico del pronto intervento “112” in caso di
dubbi, per evitare di essere oggetto di tentativi di frode, furto o estorsione.
Le parole del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Vicenza, Col. Giuseppe
Moscati: “Anche questa ulteriore iniziativa è finalizzata a prevenire l’odioso
fenomeno delle truffe nella nostra provincia, alcune delle quali vengono sventate
proprio grazie alla campagna informativa che i Carabinieri stanno portando avanti
da tempo e che proseguirà in parallelo con una serrata attività repressiva.
Ringrazio la Centrale del Latte di Vicenza per la preziosa disponibilità fornita,
nell’interesse della collettività”
La scelta della Centrale del Latte di Vicenza, quale partner dell’iniziativa,
conferma la grande capacità logistica, di penetrazione e copertura del territorio
vicentino.
“La nostra azienda è da sempre attenta ad iniziative di pubblico interesse legate
al territorio in cui è inserita” Commenta il Dott. Mario Restano – Direttore
Marketing della Centrale del Latte di Vicenza “Abbiamo accolto con entusiasmo
la proposta del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Vicenza, confermando
il nostro impegno civico”.