Al Vinitaly presente anche Made in Vicenza con tre aziende vicentine

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO – CLICCA QUI
Dal 6 al 9 aprile ritorna in Fiera di Verona la vetrina mondiale del Vinitaly, dove sarà presente come da tradizione anche Made in Vicenza con uno stand in posizione strategica (Hall 4, stand G4G5), all’interno del quale ospiterà una collettiva con tre aziende del territorio: Col Dovigo, Villa degli Olmi e Poli Distillerie. Ciascuna azienda potrà contare su un proprio spazio dedicato e sulla rete consolidata di contatti con giornalisti e operatori del settore che l’Azienda Speciale camerale ha costruito in tanti anni di impegno per la promozione dei prodotti vicentini.
In questo contesto, Società Agricola Vitivinicola Col Dovigo porterà in assaggio al Vinitaly 2025 tutti i prodotti dell’Azienda, presentando in particolare la nuova annata 2024 per i vini bianchi e la 2023 per i vini rossi. Situata nel cuore delle colline di Breganze, la cantina Col Dovigo si trova in una delle colline più panoramiche e simboliche dell’omonimo territorio. Fondata nel 2004 da Stefano Bonollo insieme allo Zio Battista e all’enologo Alessandro Favaro, questa cantina basa la propria proposta su un connubio tra tradizione e innovazione, profonda conoscenza del territorio, costante attenzione alla cura dei vigneti e capacità di saper sperimentare tecniche enologiche ed agronomiche innovative, in base alle quali la madre vigna è condotta riducendo al minimo gli interventi esogeni.
Villa degli Olmi, storica azienda vinicola veneta, sinonimo di qualità e tradizione, presenterà al Vinitaly i ready-to-drink: Sprizzy e Zero Zero Spritz. Sprizzy è il nuovo cocktail di vino frizzante che porta l’autentico spirito dell’aperitivo italiano in un pratico formato da 0,33L. Disponibile in due varianti, Classic Orange per chi ama i sapori tradizionali e Classic Red per chi preferisce un gusto più intenso, Sprizzy offre un’esperienza rinfrescante con un grado alcolico di 6%.
Accanto a Sprizzy, Villa degli Olmi introduce Zero Zero Spritz, un’alternativa analcolica e senza zuccheri pensata per chi desidera un aperitivo leggero senza rinunciare al gusto. Con queste nuove proposte, Villa degli Olmi conferma il proprio impegno nell’innovazione e nell’eccellenza, rispondendo alle esigenze di un mercato sempre più attento alla qualità e alla praticità.
Sempre nello stand di Made in Vicenza ci sarà spazio anche per la grande tradizione vicentina dei distillati, con Poli Distillerie: fondata nel 1898, è la prima distilleria al mondo dove convivono tre distillati diversi, Grappa, Gin e Whisky, accomunati dalla stessa cura artigianale. Ma ciò che l’Azienda punta a mettere in risalto al Vinitaly è l’esperienza unica delle visite guidate in distilleria e al Poli Museo della Grappa. “Venite a vivere la Grappa come mai prima d’ora. Perché Grappa è cultura, condivisione, vita, autentico spirito Italiano” è l’invito che Jacopo Poli, titolare di Poli Distillerie, farà ai visitatori del Vinitaly.