15 Aprile 2016 - 17.20

Alcune cose da sapere prima di uscire con un ragazzo vicentino

IMG_3638

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA

di Anna Van Der Woodsen
È ora di sfatare un mito: non sono solo le ragazze a essere problematiche in una coppia di giovani innamorati. I ragazzi ci descrivono come una banda di psicopatiche, sempre in ritardo e lunatiche. Tutto ciò potrebbe anche essere vero, bisogna ammetterlo, ma anche voi uomini non siete da meno. Uscire o fidanzarsi con un ragazzo, soprattutto se vicentino, è più difficile e complicato di quanto si possa pensare. Ecco cosa noi ragazze sopportiamo solo perché vi vogliamo bene.
Amici
Spopolano sul web le battute che prendono in giro le ragazze quando, dovendo rispondere a una domanda importante del proprio fidanzato, organizzano con la migliore amica un summit per decidere la risposta migliore. Certo è che, secondo il diritto di parità dei sessi, dovrebbero anche esserci vignette divertenti sui voi giovani uomini, perché in fatto di rapporti con amici siete strani pure voi. Le ragazze, infatti, rinuncerebbero volentieri alla vostra offerta “paghi 1 prendi l’intera compagnia di amici”, rischiando così di diventare la confidente principale per problemi amorosi, scolastici, di comunicazione di tutti i suoi compagni di serate, ma questo è il minimo. Il vero dramma è quando il migliore amico del tuo lui inizia a soffrire di una sorta di sindrome d’abbandono. Abituato a passare ogni momento libero con il suo fratello acquisito l’arrivo della fidanzata è sempre uno scoglio insuperabile. Poco importa se comunque il tempo che trascorreranno insieme non si ridurrà di tanto, se i sabati rimarranno in “libertà”, senza donne e con gli amici come è sempre stato, la competizione tra migliore amico e fidanzata durerà per tutta la storia d’amore con pochissime tregue e patteggiamenti.
Vicenza caput mundi
Per coloro che hanno sempre vissuto nella piccola ma rispettosa città di Vicenza spostarsi dai luoghi di una vita è più difficoltoso di quanto possa sembrare, si sa le abitudini sono dure a morire. Noi del gentil sesso capiamo che ormai siete affezionati al vostro bar, quello in cui siete andati dalla prima volta che siete usciti il sabato sera e non lo volete cambiare, ma in giro magari c’è di meglio. Capiamo che passare un intero pomeriggio a fare shopping al centro commerciale “Palladio” non sia la vostra massima aspirazione e preferiate il vostro centro storico, per questo ci andiamo con le amiche e non con voi, pur di non vedervi sdraiati esanimi sui divanetti dei negozi. Capiamo anche che la benzina costa, l’auto si usura e guidare di sera con la pioggia non è il massimo, però ogni tanto potreste portarci in qualche altra città che non sia Vicenza, ormai conosciamo a memoria ogni sanpietrino di corso Palladio o almeno provare l’ebrezza di frequentare un pub diverso dal solito.
Gelosia
Difetto tipicamente femminile, secondo gli uomini e poi “la discoteca no, troppi ragazzi che provano a ballare con te”, “quella gonna è troppo corta per i miei gusti”, “quello ti ha guardato, ora le prende”, “sulla foto in cui ti hanno taggato eri accanto a un tipo. Chi era?”. Insomma anche voi siete gelosi e la maggior parte delle volte molto di più di noi ragazze. Ammettetelo una buona volta, non c’è nulla di sbagliato. È certamente vero che senza un po’ di sana gelosia non ci sarebbe amore… e di frasi filosofiche su questo tema ce ne sono a non finire, altrettanto vero è, però, che come affermava Freud, riflettiamo sugli altri e li incolpiamo dei nostri difetti che vorremmo nascondere. Quindi continuare a dire che siamo noi quelle gelose non fa che rafforzare l’ipotesi che in realtà siate voi.
Risvoltini
Siamo costrette anche a sopportare il vostro modo di vestirvi. Naturalmente per le più fortunate questo è un punto inutile e non veritiero, ma sappiate che c’è chi non sa qual è la propria taglia perché è ancora la madre che compra i vestiti (questo è il peggiore dei casi). A parte ciò, il vero dilemma resta, almeno a Vicenza: risvoltini si o risvoltini no? I gusti son gusti e ognuno ha i suoi. Non vi arrabbiate però quando vi consigliamo di abbassarli perché sembra che si siano rotti i tubi dell’acqua a casa vostra o quando vi rimproveriamo se sono arrotolati troppo stretti: lo facciamo per la vostra salute, il piede rischierebbe di andare in necrosi.
Domenica=sport
Le domeniche sono state inventate per le partite di calcio, basket, pallamano o qualsiasi altro sport. Alla televisione o al palazzetto del paese non ha importanza, l’universo maschile si basa per tre quarti della sua esistenza su questa giornata. Se per caso una rara domenica fortunata la squadra del cuore non gioca, il motomondiale è stato spostato alla settimana successiva causa maltempo non c’è da preoccuparsi, rimane sempre il calcetto a 5 al campo parrocchiale.

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA