Alla Ederle Independence Day il 30 giugno (a porte chiuse)
La comunità militare statunitense di Vicenza celebra l’annuale Festa dell’Indipendenza degli Stati Uniti venerdì 30 giugno. L’anniversario dell’indipendenza americana che ricorre il 4 luglio sarà celebrato a porte chiuse come negli ultimi tre anni, con ingresso riservato alla comunità statunitense, al personale dipendente italiano e ai loro ospiti e alle autorità. L’anticipo dei festeggiamenti è stato deciso per dare possibilità a tutti di godere del lungo ponte che coincide con il primo week-end di luglio.
Il programma delle celebrazioni, con inizio a partire dalle ore 16.30 presso la Caserma Ederle, è quello classico di ogni festa dell’indipendenza che si rispetti, tra musica, cibo, bandiere e decorazioni a stelle e strisce. Con un momento clou che, come di consueto, vedrà protagonisti i fuochi d’artificio. Lo spettacolo pirotecnico inizierà alle ore 22 e potrà essere ammirato anche al di fuori dei cancelli della base militare.
Nel campo sportivo che si apre davanti al centro ricreativo Arena è previsto il cuore dei festeggiamenti, con i chioschi enograstronomici dove assaporare hamburger, hot dog, patatine, muffin, cupcake e gelati.