Allarme suicidio: 27enne recuperato su una gru, ma sta facendo parkour
Nella notte, in centro storico a Vicenza, è scattato un allarme suicidio a causa di un giovane di 27 anni, avvistato sulla cima di una gru. In realtà, il ragazzo stava praticando ‘parkour’.
Il fatto è successo poco dopo mezzanotte, quando i vigili del fuoco sono intervenuti in Piazza Matteotti dopo una chiamata dei carabinieri, a causa del giovane arrampicatosi sulla gru del cantiere di Palazzo Chiericati.
Salito sul braccio laterale della gru, a circa 50 metri d’altezza, il giovane forse stava facendo delle foto. Invitato a scendere dai militari, il 27enne è andato invece in cima alla struttura. Sul posto sono arrivati quindi i pompieri assieme al personale Saf; una volta appurato che non si trattava di un tentativo di suicidio, si sono preparati per il recupero del giovane, che comunque era in contatto con il personale del 118. Raggiunto e imbragato, il giovane è stato riportato a terra a ritroso.
Verificate le ottime condizioni fisiche del ragazzo, dopo il controllo sanitario è stato preso in consegna dai carabinieri intorno alle ore 4 della mattina.