29 Ottobre 2024 - 15.54

All’ospedale di Santorso un albero per la salute

UN NUOVO “ALBERO PER LA SALUTE” ALL’OSPEDALE DI SANTORSO

È stato piantato oggi nel parco dell’ospedale Alto Vicentino, nell’ambito della campagna nazionale promossa da FADOI in collaborazione con Carabinieri del Comando Tutela per la Biodiversità


In contemporanea con altri 29 ospedali in tutta Italia, si è svolta questa mattina nel parco dell’ospedale di Santorso la cerimonia per la messa a dimora di un nuovo albero, nell’ambito della campagna nazionale “Un Albero per la Salute” promossa da FADOI, la Società scientifica della Medicina Interna, in collaborazione con Carabinieri del Comando Tutela per la Biodiversità. Ogni pianta potrà essere geolocalizzata fotografando uno speciale cartellino e sarà possibile seguirne la crescita su un sito web, monitorando in tempo reale anche il risparmio di anidride carbonica (CO2).

«È un rapporto molto stretto quello tra sostenibilità ambientale e tutela della salute pubblica – sottolinea il Direttore Generale dell’ULSS 7 Pedemontana Carlo Bramezza -, pertanto come Azienda socio-sanitaria siamo orgogliosi di poter partecipare a questa iniziativa nazionale. Può sembrare un piccolo gesto, ma nella tutela ambientale come nella prevenzione è la somma dei piccoli gesti che porta a grandi risultati».
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA