Altavilla, il consigliere Canale passa a Fratelli d’Italia
Un “nuovo acquisto” per Fratelli d’Italia, si tratta del consigliere Alessio Canale.
L’on. Sergio Berlato, europarlamentare, si dice certo del lavoro sinergico che Canale e Roberto Scapin potranno fare per Altavilla: “Ad Alessio va il mio più grande in bocca al lupo e il benvenuto tra noi” così l’on. Sergio Berlato, che prosegue accennando alla vicenda che ha visto protagonista la Portavoce del Circolo di Altavilla Vicentina di Fratelli d’Italia “Il nostro partito ha sempre lasciato piena autonomia ai propri rappresentanti nell’amministrazione del Comune di Altavilla Vicentina, senza mai interferire nelle decisioni prese, non solo per la grande fiducia in loro ma soprattutto per rispettare la scelta di far parte di una lista civica e della volontà espressa con il voto dai cittadini.” conclude l’on. Sergio Berlato, Deputato italiano al Parlamento europeo.
A tal proposito interviene anche l’Assessore Roberto Scapin “Trovo inopportuna la richiesta pervenuta all’ormai ex assessore Rossella Zatton di rimettere le proprie deleghe perché accusata di sponsorizzare un partito”.
Aggiunge ancora Scapin “Voglio chiarire anche le voci di una mia eventuale dimissione. Se mai dovessi decidere di dimettermi dalla Giunta di questa amministrazione, sarà solo ed unicamente per riprendere il mio posto di Consigliere comunale tra le fila del Gruppo misto”.
Dichiara dal suo canto Rossella Zatton: “Ho ritenuto importate restare al mio posto di Assessore fino alla fine per un senso di responsabilità nei confronti dei cittadini e del grande lavoro fatto in questi anni grazie all’ottima collaborazione con la scuola, le associazioni, la parrocchia e con tutti coloro che hanno contribuito a creare un’ottima sinergia, visto le grosse difficoltà che si erano create a causa del Covid e dei forti contrasti politici in Consiglio comunale e in Giunta. A questo proposito, i cittadini devono essere messi al corrente che uno dei motivi per cui il Sindaco ha parlato di tensioni in Giunta è stato il mio voto contrario all’insediamento di un’altra industria in zona Tavernelle, zona già una volta martoriata dall’industrializzazione”.
Interviene anche il Consigliere comunale Alessio Canale sulla vicenda che vede protagonista il Comune di Altavilla Vicentina: “Ho chiesto più volte al Sindaco di non togliere le deleghe all’Assessore Zatton perché ha lavorato sempre bene ed è sempre stata presente e puntuale”.