ALTO VICENTINO – Fuggono dai carabinieri con la targa coperta e tamponano un’auto
Nella serata del 24 novembre, i carabinieri della Compagnia di Schio, hanno dato corso ad un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a prevenire e reprimere reati contro il patrimonio, che ha visto impiegato varie pattuglie sia con colori d’istituto che con targhe di copertura.
Il dispiegamento di forze ha portato ad individuare una vettura sospetta, con targhe estere, già segnalata nelle scorse settimane, la quale sarebbe fuggita ad un controllo di una pattuglia dei carabinieri nel comune di Zanè, dandosi a precipitosa fuga.
Poco prima delle 19.00, una vettura con targhe di copertura dei Carabinieri di Schio ha intercettato nuovamente il mezzo in ingresso al casello di Thiene dell’A31, che entrava nel tratto autostradale percorrendolo a fortissima velocità in direzione di Piovene Rocchette.
Gli occupanti del mezzo, giunti in uscita del casello, dopo aver notato la presenza di pattuglie dell’Arma, al fine di assicurarsi la fuga avrebbero tamponato la vettura che li precedeva, il cui conducente era intento a pagare il pedaggio, per poi abbandonare il mezzo e darsi a precipitosa fuga nella fitta vegetazione adiacente.
Le ricerche non hanno consentito di rintracciare i due soggetti che avevano abbandonato la macchina. L’autovettura abbandonata dai malviventi è stata sequestrata dai carabinieri per i successivi approfondimenti investigativi. Sul luogo dei fatti è intervenuta una pattuglia della polizia stradale per i rilievi del sinistro. L’utente della strada tamponato dai malviventi, unico occupante del mezzo, si riservava di farsi visitare in ospedale.