Alto Vicentino – Furto in un furgone e furto di alimentari in negozio: tre denunciati

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO – CLICCA QUI
I Carabinieri della Stazione di Valli del Pasubio (VI) e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Schio hanno denunciato tre persone in due distinti interventi investigativi.
Il primo episodio risale al 10 febbraio, quando è stato denunciato un furto aggravato avvenuto su un autocarro parcheggiato a Schio. Dal veicolo, di proprietà di una persona offesa, sono stati rubati vari oggetti, tra cui un portafoglio contenente una tessera bancomat, che è stata poi utilizzata per eseguire prelievi fraudolenti. Le indagini condotte dai carabinieri hanno portato all’individuazione degli autori del furto, una coppia di 40enne e 27enne residenti nel territorio scledense. I due sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza con l’accusa di furto aggravato in concorso. Successivamente, la Procura ha disposto una perquisizione domiciliare che ha permesso di raccogliere ulteriori elementi probatori.
Il secondo caso riguarda un furto avvenuto nei giorni scorsi a Schio. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile sono intervenuti in un esercizio commerciale dove era stato segnalato un furto in corso. Durante l’intervento, i carabinieri hanno scoperto che un 34enne di Schio aveva asportato alcuni prodotti alimentari con destrezza. Dopo essere stato condotto negli uffici del Comando Compagnia, il giovane è stato denunciato in stato di libertà per furto. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.