ALTO VICENTINO – Mai conseguita la patente, maxi-multa a motociclista
Ieri mattina una pattuglia della Polizia Locale del Distaccamento di Piovene Rocchette – Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino di Schio, durante il servizio finalizzato al controllo della circolazione stradale in via Fogazzaro del comune di Velo d’Astico, ha notato transitare un ciclomotore il cui conducente, alla vista degli agenti, cercava di dileguarsi cambiando repentinamente direzione di marcia. La pattuglia si è posta quindi all’inseguimento del mezzo che in breve tempo è stato raggiunto e fermato in condizioni di sicurezza. Alla richiesta dei documenti, il conducente, un 54enne residente nella vallata, dopo varie scuse ha ammesso di non aver mai conseguito la patente di guida per poter condurre veicoli a motore.
Da un controllo del ciclomotore è stato anche accertato che lo stesso non era stato sottoposto alla prescritta revisione periodica. In merito alla copertura assicurativa sono in corso ulteriori accertamenti.
Il conducente veniva sanzionato con € 5000,00 per non avere mai conseguito la patente di guida e il veicolo sottoposto a fermo amministrativo per 3 mesi nonchè con € 169,00 per non aver sottoposto il mezzo alla prescrita revisone periodica.
Cordiali saluti
Loris Revrenna