ALTO VICENTINO – Raffica di controlli antidroga: 7 fra denunciati e segnalati
La Compagnia dei Carabinieri di Schio ha effettuato una serie di controlli ad alto numero di pattuglie durante il weekend ed i risultati sono numerosi: ancora molti gli assuntori di sostanze stupefacenti individuati. Un soggetto è stato denunciato per spaccio
M.G., scledense di 21 anni, operaio incensurato e P.E., scledense di 22 anni, disoccupato con pregiudizi di polizia sono stati controllati a piedi a Santorso in Via del Santuario e trovati rispettivamente con gr. 0,90 e gr. 0,30 di marijuana e pertanto segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti. Assieme a loro vi era A.M., scledense di 21 anni, operaio con pregiudizi polizia, il quale deteneva gr. 24,6 della stessa sostanza.
Considerando l’elevata quantità rinvenuta rispetto a M.G. e P.E., nonché il fatto che tutti loro si trovassero senza motivo a piedi in un Comune limitrofo a quello di residenza, si è ritenuto che A.M. stesse compiendo attività di spaccio al momento del controllo e pertanto è stato opportunamente deferito.
I successivi controlli nel territorio hanno portato alla segnalazione in qualità di assuntori di:
- A.M.M., bengalese di 41 anni, commerciante incensurato, controllato a Piovene Rocchette a bordo della propria autovettura e trovato in possesso di gr. 0,9 di “eroina” e gr. 6,5di “hashish” e per questo colpito dalla sanzione del ritiro della patente di guida.
- M.F., vicentino di 44 anni, operaio con pregiudizi di polizia;
- H.R., bengalese di 26 anni, operaio con pregiudizi polizia;
controllati a Malo a piedi in Via Leonardo da Vinci e trovati in possesso rispettivamente di gr. 4,20 gr. 10,47di “marijuana”.
- N.A., marocchino di 54 anni, nullafacente pregiudicato, controllato a Schio a piedi in Via XXIX Aprile e trovato in possesso di gr. 1,20di “hashish”.
Infine, si è provveduto a sequestrare un motociclo privo di assicurazione di proprietà di G.D., albanese cl. 1993, disoccupato con pregiudizi polizia. Il soggetto è stato fermato a Santorso in Via Francesco Lucchin durante un posto di controllo a bordo del suddetto veicolo.
I controlli sono avvenuti durante tutto l’arco dei giorni di venerdì e sabato, sia in orario diurno che notturno.