9 Luglio 2024 - 15.57

ALTO VICENTINO – Vandali, condannati, con mezzi irregolari o con droga: raffica di interventi dei carabinieri

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Schio hanno intensificato i servizi di controllo del territorio per prevenire e reprimere la criminalità, impiegando varie pattuglie sia con colori istituzionali che con targhe di copertura. L’operazione ha portato all’arresto di due persone, alla denuncia di altre due e alla segnalazione amministrativa di un individuo per consumo di stupefacenti.

Ecco i dettagli delle operazioni:

  • Santorso (VI): I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà un 34enne di Schio. L’uomo è stato sorpreso alla guida di un motociclo privo di targa e con il numero di telaio abraso. Il mezzo è stato sequestrato in attesa degli accertamenti della Procura della Repubblica di Vicenza.
  • San Vito di Leguzzano (VI): I militari della Stazione di Schio hanno arrestato un 59enne del luogo in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Venezia. L’uomo è stato condannato a 3 anni e 6 mesi di reclusione per reati tra cui furto aggravato, ingiuria, minaccia, ricettazione e detenzione illegale di armi e munizioni, commessi tra il 1998 e il 2008. Dopo le formalità di rito, è stato sottoposto alla detenzione domiciliare.
  • Velo d’Astico (VI): I carabinieri della Stazione di Arsiero hanno denunciato in stato di libertà un 19enne del luogo per danneggiamento aggravato. Il giovane è stato individuato come responsabile del danneggiamento della porta d’ingresso di un edificio comunale.
  • Schio (VI): I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato un 45enne del luogo. Già sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, l’uomo ha violato le prescrizioni imposte. Il Magistrato di Sorveglianza di Verona ha sospeso la misura in atto e disposto il suo trasferimento nel carcere di Vicenza.
  • Cogollo del Cengio (VI): I militari della Stazione di Piovene Rocchette hanno segnalato in via amministrativa un 40enne padovano come assuntore di stupefacenti. L’uomo è stato trovato in possesso di alcuni grammi di hashish e marijuana, che sono stati sequestrati. La sua patente di guida è stata ritirata per 30 giorni.

MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA