13 Aprile 2021 - 10.53

Amazon avanza in Veneto e apre 3 depositi: ecco le persone da assumere

Per essere aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti al gruppo Facebook: VENETO NOTIZIE

Amazon ha annunciato oggi, 13 aprile,  l’apertura di tre nuovi depositi di smistamento a Vicenza, Treviso e Riese Pio X (Treviso), operativi a partire dal prossimo autunno a servizio dei clienti residenti nelle due province. Nei tre depositi Amazon creerà oltre 60 posti di lavoro a tempo indeterminato.Amazon Logistics lavorerà con diversi fornitori locali di servizi di consegna, continuando così a investire nella sua rete logistica, migliorando la propria capacità di consegna e soddisfacendo la crescente domanda dei clienti. È previsto che i fornitori di servizi di consegna assumano oltre 180 autisti a tempo indeterminato. In Veneto, il colosso dell’e-commerce ha già creato oltre 550 posti di lavoro a tempo indeterminato grazie alla presenza di un centro di distribuzione situato tra i comuni di Castelguglielmo e San Bellino, in provincia di Rovigo, e due depositi di smistamento a Verona e Vigonza (Padova).Il deposito di Vicenza occuperà una superficie di 7.900 metri quadrati, per 20 posti di lavoro e 90 per i servizi di consegna. Quello di Treviso, che occuperà 20 operatori di magazzino più 40 autisti per le consegne, occuperà oltre 5.000 metri quadri nell’area mercato Ortofrutta, riqualificando un’area dismessa.

Infine, il deposito di Riese Pio X coprirà un’area di oltre 4.500 metri quadri, per oltre 20 operatori di magazzino, mentre è previsto che i fornitori di servizi di consegna assumano oltre 50 autisti a tempo indeterminato.

A partire da oggi sono aperte le selezioni per le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di supporto, sul sito www.amazon.jobs.

Le selezioni per gli operatori di magazzino saranno invece disponibili nelle prossime settimane. I dipendenti saranno assunti al quinto livello del Contratto nazionale del Trasporto e della Logistica, con un salario d’ingresso di 1.550 euro lordi, con benefit aziendali e un’assicurazione integrativa contro gli infortuni.

I corrieri saranno assunti da fornitori di servizi di consegne al livello G1 del Ccnl Trasporti e Logistica, con un salario d’ingresso di 1.644 lordi al mese per i dipendenti a tempo pieno, e oltre 300 netti mensili come indennità giornaliera.


Per essere aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti al gruppo Facebook: VENETO NOTIZIE
VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA