12 Luglio 2024 - 11.28

Approda a Schio il Festival “Visioni di Danza”

Martedì 16 luglio al Giardino Jacquard un trittico di coreografie. Domenica 21 la rassegna farà tappa ad Asiago. Dal 30 luglio al 2 agosto una serie di eventi nel cuore di Vicenza. La chiusura il 4 agosto a Valli del Pasubio.

Dopo l’appuntamento al Castello di Romeo con Le Tango des Malfaiteurs,il festival “Visioni di Danza 2024”, approda al Giardino Jacquard di Schio, martedì 16 luglio alle 21,

La manifestazione, ideata e diretta da Luciano Padovani, è sostenuta da: Ministero della Cultura, Regione Veneto, Provincia e Camera di Commercio di Vicenza e dai Comuni di Vicenza, Schio, Montecchio Maggiore, Asiago e Valli del Pasubio. 

Protagonista della serata scledense (Biglietto unico € 10; in caso di pioggia: Faber Box) sarà la compagnia Naturalis Labor, che proporrà un trittico di coreografie firmatedallo stesso Padovani. In apertura “Pezzi fragili” con Roberta Piazza e Andrea Rizzo: una storia d’amore ma, più ancora, di umanità; farà seguito “Prélude”, con Alice Carrino, Jessica D’Angelo e Giuseppe Morello, che accompagneranno gli spettatori nell’intreccio amoroso tra il Fauno e le Ninfe sulle note di “Prélude à un aprés midi d’un faune” di Debussy; infine, “Night Wolves”, di e con Alice Carrino, Jessica D’Angelo, Giuseppe Morello, Roberta Piazza e Andrea Rizzo: cinque danzatori ad evocare la forza del branco, il nostro essere umani ma anche “animali”.

Il Festival, giunto alla quinta edizione, si sposterà domenica 21 luglio tra le possenti mura del Forte interrotto di Asiago, dove si esibiranno due compagnie: EgribiancoDanza proporrà in prima regionale “Secret Dance” e  Borderlinedanza in “Sustraiak”.

Giovedì 25 luglio un’altra prima regionale, ancora al Giardino Jacquard di Schio, dove tre diverse compagnie (Ersiladanza, Con.Cor.Da e Naturalis Labor) proporranno creazioni dal sapore ‘antico’.

Il clou del Festival si svolgerà a Vicenza con ben otto compagnie di danza. Al centro Piazza dei Signori, dov’è prevista, tra gli altri, la prima nazionale di “Tempo Fugit”, della compagnia Naturalis Labor, una “Notte del Tango” e le “Notti della Danza” (1 e 2 agosto), con compagnie italiane ed estere che si esibiranno nella Loggia del Capitaniato, ma con “incursioni” anche in altri luoghi del centro storico.

La chiusura domenica 4 agosto a Forte Maso a Valli del Pasubio, alle 16, con Versiliadanza e Compagnia Blu.

​​Informazioni e prenotazioni su tutti gli spettacoli sul sito del festival www.visionididanza.org.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA