22 Luglio 2014 - 12.43

Arpa, marimba e pop-rock, venerdì 25 e sabato 26 luglio con OpeNights 2014

image
Proseguono anche in questo fine settimana gli appuntamenti di OpeNights 2014, rassegna di musica all’aperto promossa dalla Società del Quartetto di Vicenza – in collaborazione con l’assessorato alla crescita del Comune e le Gallerie d’Italia- Palazzo Leoni Montanari.
Venerdì 25, dalle ore 21, il cortile di Palazzo Leoni Montanari di Contra’ Santa Corona 25 apre le porte al Passo a due di Eleonora Volpato e Nicolò Valente. Il riferimento al Pas de deux del balletto classico non deve far pensare che si tratti di una serata di danza, perché Volpato e Valente sono invece l’unico duo del panorama nazionale formato da arpa e marimba. L’originale connubio nasce nel 2009 ed in questi cinque anni di attività ha superato brillantemente, con le sue sonorità fresche ed eleganti, la prova del pubblico grazie anche ad un repertorio molto vasto che spazia da Bach agli autori moderni e contemporanei. A Palazzo Leoni Montanari il duo presenta il meglio del suo repertorio alternando brani originali per arpa e marimba (alcuni dei quali composti appositamente per loro) ad arrangiamenti di pezzi scritti in origine per altri organici.
Prima del concerto, a partire dalle 20, sarà possibile partecipare ad una visita guidata delle Gallerie d’Italia di Palazzo Leoni Montanari (ingresso 5 euro, con prenotazione obbligatoria al n. verde 800.578875 ).
In caso di maltempo l’evento si terrà all’interno, nel Salone di Apollo.
Sabato 26, al giardino del teatro Olimpico, “OpeNights” cambia decisamente registro ospitando l’acoustic trio di Sabrina Turri – con lei Lele Sartori alla chitarra e Simone Piccoli alle tastiere – per una serata di pop-rock sotto le stelle dedicata all’universo femminile. Sarà una carrellata di successi, fra le altre, di Regina Spektor, Sia, Tori Amos e Cindy Lauper.
Musicista, autrice e compositrice, Sabrina Turri scopre “per caso” la vocazione per il canto dopo aver completato gli studi in pianoforte al Conservatorio di Trento. Timbro di voce – che ha prestato anche a jingle pubblicitari, audio-libri e colonne sonore – e grande musicalità fanno di lei una cantante in grado di spaziare con successo attraverso i più vari generi musicali come bossa-nova, funk, jazz, soul, pop e rock.

Il biglietto d’ingresso alle serate di OpeNights (prezzo unico 5 euro, gli “under 14” non pagano) comprende anche la degustazione del “Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore”.

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA