ARZIGNANO – Calcio a 5, pronti per il derby (con la nuova maglia!)
Sarà un sabato importante per l’Arzignano Futsal di mister Stefani, che torna in campo, dopo tre settimane di riposo, per il derby contro il Came Dosson.
I biancorossi che aprono il trittico contro le prime della classe che proseguirà col match in casa della capolista Orte e poi la sfida coi neo campioni di Coppa del PesaroFano.
Tre partite difficili dove nulla sarà però scontato come conferma il presidente Mirco Rossetti che pensa al presente e da una sbirciatina al futuro immediato con l’obiettivo salvezza vicino alla quota di sicurezza. “Ad inizio anno gli addetti ai lavori parlavano di una quota salvezza vicina ai 26-27 punti, noi siamo attualmente fermi a 23 punti e quindi vicinissimi a questo traguardo che però non è poi così facile da raggiungere perché a fine anno tutti per obiettivi diversi cercano punti da mettere nella propria classifica. Noi abbiamo sfruttato questo periodo di pausa per recuperare le energie perse e poi daremo tutto in campo”.
Sabato si inizia con la Came che cerca punti per confermarsi davanti.
“Saranno anche arrabbiati per il ko nella semifinale di coppa ma noi non abbiamo paura di nessuno. All’andata arrivò un bel pareggio in una cornice da massima serie, speriamo di raccogliere qualche punto in più nelle prossime partite, chi ci ha visti nelle sfide di andata sa che meritavamo più del solo punto del derby”.
Tanto lavoro di palestra e fisioterapia in questo periodo di stop forzato per cercare di recuperare al meglio gli acciaccati. “Formazione al completo contro i trevigiani, Salamone e Bruno stanno bene, solo Yabre preoccupa sempre un po’ ma stringerà i denti come ha sempre fatto per dare man forte in mezzo al campo”.
Contro la Came ci sarà anche un nuovo sponsor sulle maglie arzignanesi, sponsor del tutto particolare per Rossetti e soci. “Noi lavoriamo molto sulla nostra terra, facciamo crescere tanti giovani del nostro territorio su cui puntiamo molto per il futuro della società che nelle scorse settimane ha festeggiato la tripla convocazione nella nazionale under 21 di ragazzi del nostro vivaio. La nostra società è sempre in prima fila per scopi sociali e benefici e questo conferma una volta di più che il nuovo Arzignano è tutto un altro corso rispetto al passato. Sulle nostre maglie avremo I Carciofi di Marana, un prodotto esclusivo che associa sport e sociale. Non avremo alcun ritorno economico, ma la grande consapevolezza di aver fatto da pubblicità ad un’associazione (la cooperativa agricola AgriMea)che fa coltivare una prelibatezza della nostra terra a ragazzi autistici e con problemi comportamentali”. Chiamateli pure carciofi i biancorossi, sarà un motivo d’orgoglio!