ARZIGNANO – Controlli nei parchi pubblici, un denunciato e un segnalato
I militari del Comando Compagnia di Valdagno nel corso della settimana successiva alla chiusura delle attività scolastiche, dall’8 al 14 giugno, hanno posto in essere un potenziamento delle attività di controllo di parchi pubblici e giardinetti, in particolar modo nelle ore mattutine e pomeridiane, al fine di garantire maggiore sicurezza tra i più giovani.
In particolare sono stati impiegati nel corso della settimana sette pattuglie della Stazione carabinieri di Arzignano e della Stazione carabinieri di Chiampo nonché assetti info-operativi del Nucleo operativo della Compagnia di Valdagno al fine di garantire una costante presenza nei luoghi di maggiore ritrovo dei più giovani della “città del Grifo”, in particolare il “Parco dello Sport”, il “Parco Vignati”, il parco “San Bortolo” e il parco “San Zeno”.
Numerosi sono stati i controlli svolti e le identificazioni effettuate presso i suddetti parchi di soggetti d’interesse operativo. Nel frangente delle operazioni i militari della Stazione Carabinieri di Arzignano hanno proceduto al controllo di un cittadino indiano nato nel 1987 che è stato trovato privo di documenti ch giustificassero la sua presenza sul territorio nazionale. Lo stesso, opportunamente identificato e denunciato dagli operanti, dovrà rispondere della violazione dell’art. 10 bis del D. lgs. 286/98 dinanzi alla competente Autorità Giudiziaria berica.
Nel medesimo contesto i militari del Nucleo operativo hanno segnalato alla competente Autorità Amministrativa un cittadino di 27 anni, residente a Castelgomberto, poiché trovato in possesso di un grammo hashish occultato sulla propria persona. Lo stesso risponderà della violazione dell’art. 75 del DPR 309/90.