ARZIGNANO – Dal Ceredo riviato a giudizio. Forza Nuova: "Vittima del governo assassino"
Il giudice Roberto Venditti, infatti, accogliendo la richiesta del pubblico ministero Luigi Salvadori, ha rinviato a giudizio Tiziano Dal Ceredo, 69 anni, residente ad Arzignano in via Pugnello. Dovrà presentarsi davanti al collegio il 13 maggio prossimo per difendersi dalla doppia accusa di tentata rapina. L’imputato è assistito
dall’avv. Silvia Mazzocco. Il 7 agosto dello scorso anno l’uomo, in preda alla disperazione, aveva tentato di rapinare due banche ad Arzignano. Aveva utilizzato un coltello da cucina e l’aveva appoggiato sullo sportello davanti all’impiegato di turno all’Unicredit prima e alla Banca Popolare di Verona poco dopo. Sulla questione interviene Forza Nuova di Vicenza inviando un comunicato con il quale prende nettamente posizione in favore di Tiziano Dal Ceredo, uomo accusato di aver assaltato due banche.
“Esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza a Tiziano -recita il comunicato- vittima come tanti cittadini italiani, di uno stato assassino che riduce alla carità i propri pensionati, per poi costringerli a cercare con ogni mezzo una fonte di aiuto e sostentamento”. Mentre nella sola provincia di Vicenza vengono spesi mensilmente oltre due milioni di euro per il mantenimento di presunti profughi, aumentano giornalmente casi come quelli del Sig. Dal Ceredo, casi in cui le persone, soprattutto anziane, si trovano in enorme difficoltà economiche e non riescono a ricevere dallo Stato gli aiuti basilari che qualsiasi Paese civile dovrebbe garantire ai propri cittadini. Di fronte ai numerosi casi di disoccupati, di pensionati ed imprenditori, che scelgono la via del suicidio, strozzati dalla crisi e dalla totale assenza delle istituzioni, la scelta del Sig. Tiziano non deve essere condannata e non deve essere giudicata se non come legittima scelta di sopravvivenza.
In queste ore Forza Nuova sta mobilitando i propri militanti per dare tutto il supporto possibile a Dal Ceredo. “Contatteremo direttamente l’avvocato del Sig. Tiziano” dichiara Daniele Beschin, coordinatore cittadino del movimento, “per cercare nel limite delle nostre possibilità, di aiutare anche legalmente il nostro concittadino, che non deve essere nella maniera più assoluta visto come un imputato ma piuttosto come una vittima di un sistema che ci vuole annientare.”
L’idea è quella di proporre una raccolta fondi per il sostegno delle spese legali e per dare un aiuto concreto ad una persona che non si è lasciato andare passivamente di fronte alle costanti ingiustizie a cui quotidianamente siamo sottoposti.
Forza Nuova Vicenza