28 Ottobre 2017 - 14.20

ARZIGNANO- Fugge all’alt su auto rubata e non assicurata: beccato grazie al targasystem

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE)
Sabato mattina alle ore 10, durante un’attività di controllo della polizia locale di Arzignano in via Vicenza (zona cimitero), con l’ausilio di palmare e targa system è stato individuato un veicolo irregolare.
Un’auto Suzuki Ignis procedeva in direzione Montecchio quando il sistema ha rilevato la mancata assicurazione. Non solo, il veicolo  risultava anche oggetto di una denuncia per furto fatta alla caserma dei carabinieri di Zoldo (Belluno).
La pattuglia ha quindi intimato l’alt ma l’autista si è dato alla fuga. Gli agenti di polizia locale arzignanesi sono comunque riusciti a raggiungerlo e bloccarlo dopo un inseguimento.
E’ stato poi accertato che non si trattava di furto ma di appropriazione indebita, poiché la proprietaria del mezzo aveva prestato per una settimana il veicolo al conducente, il quale però era sparito ed era irrintracciabile. Aveva sporto denuncia e bloccato l’assicurazione a partire dal 4 ottobre 2017.
Il conducente, R.R., di 70 anni, nato a Lavarone  e di fatto domiciliato a Rovereto, senza fissa dimora, è stato quindi denunciato per il reato di appropriazione indebita e sanzionato per circolazione senza assicurazione (art.193), fuga (art.192)  ed inoltre si è accertato che la patente era sospesa ancora dal 2015 dal prefetto di Belluno per guida in stato di ebrezza e mai riconsegnata poiché l’uomo non si era presentato alla commissione medica. E’ stata quindi accertata anche la violazione per guida con patente sospesa (art.218) con sanzione da definirsi dalla Prefettura, da 2000 a 8000 euro.
 Il veicolo è stato posto sotto sequestro. L’uomo ha dichiarato che si trovava in zona per cercare un amico. L’episodio odierno, fanno notare dal comando, dimostra per l’ennesima volta l’efficacia del targasystem ad Arzignano
Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE)
VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA