ARZIGNANO – I sindacati: “Sciopero riuscito alla SMURFIT KAPPA”
Con una dichiarazione il segretario generale della Cgil di Vicenza Giampaolo Zanni commenta lo sciopero di oggi alla Smurfit Kappa di Tezze di Arzignano.
“Questa mattina ho partecipato al presidio dei lavoratori in sciopero per portare la vicinanza della Cgil vicentina ai 4 dipendenti, tutti iscritti alla Slc Cgil, che sono stati accompagnati fuori fai cancelli dalla Direzione aziendale in vista del licenziamento, e per esprimere il totale appoggio della Cgil alla lotta organizzata dalla SLC e che ha visto l’adesione di tutti i dipendenti.
È inaccettabile e grave che si vogliano licenziare 4 persone e non si cerchi una ricollocazione interna, e gravissimo che a 2 di loro, che peraltro fanno assistenza a famigliari, si offra l’assurda e falsa “alternativa” di trasferirsi a 100 km di distanza.
È inutile che nei convegni Confindustria parli dei lavoratori come delle risorse preziose se poi vengono trattati come “merce”, calpestando la loro dignità. Ci opporremmo con tutte le forze a questa ingiustizia!”