ARZIGNANO – Lascia auto con chiavi inserite e motore acceso e gliela rubano: trovata a Vicenza, i ladri fuggono
Furto ieri nel tardo pomeriggio ad Arzignano dove un residente ha parcheggiato per pochi minuti davanti alla sua abitazione la propria auto con le chiavi inserite e motore acceso.
Uscito di casa dopo pochi minuti non ha più trovato l’auto e non gli è rimasto altro da fare se non avvertire le Forze di Polizia del luogo che provvedevano ad informare anche la Centrale Operativa della Questura.
L’auto è stata avvistata dopo neanche mezz’ora da un equipaggio della Squadra Mobile che l’ha notata percorrere Viale Milano con a bordo due uomini adulti di etnia sub-sahariana. Questi, vistisi scoperti, nel dirigersi verso Campo Marzo, hanno iniziato a zigzagare pericolosamente tra le auto ed i pedoni che attraversavano la strada riuscendo momentaneamente a fare perdere le tracce.
Sul posto sono arrivate anche le pattuglie della Squadra Volanti rintracciando l’auto parcheggiata lungo Viale Eretenio, già abbandonata dagli occupanti.
In considerazione delle circostanze è stato fatto intervenire il personale della Polizia Scientifica al fine di rilevare eventuali impronte digitale che potranno permettere di identificare le due persone che erano state viste a bordo dell’autovettura senza averne alcun titolo.
Al termine dei rilievi effettuati il proprietario è potuto tornare in possesso dell’autovettura.