ARZIGNANO – Le terapie di secondo livello al Parkinson Cafè
Confronto aperto al Parkinson Cafè tra specialisti neurologi e ospiti per parlare di Terapie avanzate utili nella gestione dei casi più critici della malattia
Sabato 8 aprile ore 10, c/o il Parkinson Cafè
Via A. Mastrotto 107 – Arzignano
Arzignano, 4 aprile 2017 – Il consueto appuntamento di confronto tra specialisti e ospiti al Parkinson Cafè ha come tema “Le terapie di secondo livello”, in programma sabato 8 aprile ore 10, in via A. Mastrotto 107 ad Arzignano.
Un argomento di cui non si sente parlare spesso. Si tratta, infatti, di terapie dedicate ai pazienti con una fase avanzata della Malattia di Parkinson per i quali le terapie tradizionali non permettono più di mantenere una qualità di vita soddisfacente.
Attraverso l’intervento e il confronto con gli specialisti dell’ULSS Berica, la dr.ssa Tiziana Mesiano, Responsabile dell’Ambulatorio del Parkinson dell’Ospedale di Arzignano e il dr. Luigi Bartolomei, Responsabile dell’Unità Operativa di Neurofisiologia medico chirurgica dell’Ospedale di Vicenza, si spiegheranno nel dettaglio le diverse terapie e su quali pazienti possono essere applicate.
“In questo terzo incontro tra specialisti e ospiti e famigliari del Parkinson Cafè – afferma Giovanna Mastrotto, Presidente della Fondazione Silvana e Bruno – abbiamo voluto affrontare un tema delicato. Le Terapie di secondo livello sono, infatti, argomento di conversazione anche tra i nostri ospiti ma trattandosi appunto di terapie invasive abbiamo ritenuto opportuno affrontare il tema con il supporto degli specialisti in modo che il messaggio e le informazioni trasmesse siano corrette”.
La partecipazione all’incontro è gratuita e aperta a tutti coloro che sono colpiti direttamente o indirettamente dalla malattia.
Per informazioni:
info@fondazionesilvanaebruno.it www.fondazionesilvanaebruno.it www.parkinsoncafè.it