ARZIGNANO – Raffica di danneggiamenti in centro, rubata la bandiera italiana
Vandali in azione nelle piazze centrali di Arzignano sabato notte, con una raffica di danneggiamenti ai danni di esercizi commerciali e oggetti di arredo urbano. I vigili urbani di Arzignano domenica mattina hanno effettuato un sopralluogo rilevando diversi episodi. Sono inoltre intervenuti in parco Brusarosco, su segnalazione di alcuni cittadini, dove hanno sorpreso un cittadino extracomunitario con foglio di via dal Comune di Arzignano mentre stava dormendo.
Ecco i danneggiamenti rilevati.
Piazza Marconi è stata divelta la corda della bandiera ed è stata rubata la bandiera della Repubblica Italiana. Piazza Valmadem, dove due vasi sono stati rovesciati a terra davanti alla pulitura Candidus e tre scooter sono stati rovesciati a terra davanti alla Gastronomia San Marco.
Via Grifo, dove un tavolino è stato divelto e buttato in strada davanti alla pasticceria Sammartin e due vasi sono stati rovesciato davanti alla negozio Delizie e Sapori
Piazza Libertà, dove una colonnina per chiusura catene è stata depositata sopra i tavoli del bar tabaccheria Grifo
Vicolo Rizzetti, dove è stato aperto un vano contatori, vi sono state depositate delle bottiglie di vetro, il cestino rifiuti posto davanti alla biblioteca è stato divelto e gettato in vicolo Rizzetti e sono stati buttati a terra i vasi posti di fronte all’entrata della libreria Mondadori.
Ora gli agenti di polizia locale stanno raccogliendo testimonianze e visionando le telecamere di sicurezza pubbliche e private per accertare le responsabilità di quanto accaduto. Per ora no comment del sindaco Giorgio Gentilin, che attende gli sviluppi delle indagini.
La polizia locale ha anche sorpreso un 27enne marocchino mentre dormiva all’interno del parco di Villa Brusarosco (E.C.E.K.) senza fissa dimora, con foglio obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Arzignano. Il giovane sarà denunciato per inottemperanza al foglio di via.