ARZIGNANO – Rissa con accoltellamento in centro: tutti indiani residenti nel Comune
Violenta rissa in strada ad Arzignano, ieri sera intorno alle 20 in via XXV Aprile, fra le vie Kennedy e Cavour. In base ad una prima ricostruzione sono state coinvolte 5 persone, fra le quali due fratelli. Tutti di origine indiana. Uno dei due fratelli è stato ferito ed accompagnato all’ospedale San Bortolo di Vicenza. Gravi le sue condizioni in seguito a ferite al torace, ma non sarebbe in pericolo di vita, ma la prognosi rimane riservata. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Valdagno. I due fratelli avrebbero raccontato di essere stati aggrediti da tre connazionali. Il tutto sotto gli occhi dei passanti. Inizialmente vi sarebbe stato un confronto verbale e poi si è passati ai fatti. Uno dei tre aggressori ha estratto un’arma da taglio e ferito il connazionale, per poi dileguarsi.
Subito sono stati chiamati i soccorsi e l’uomo è stato portato al San Bortolo, poi operato d’urgenza. I due fratelli hanno fornito però le loro generalità. Il motivo della rissa sarebbe legato alla gelosia o ai debiti non saldati fra famiglie. Ai carabinieri sono state fornite versioni differenti e confusionarie dai protagonisti. Dall’offesa alla moglie a debiti non saldati. La rissa non sarebbe comunque legata a forme di criminalità più complessa come lo spaccio di stupefacenti.
I carabinieri di Valdagno coordinati dal comandante della Compagnia di Valdagno, Mauro Maronese, hanno identificato quattro dei cinque partecipanti alla rissa e sono stati tutti denunciati per rissa aggravata, lesioni e porto abusivo di oggetti atti ad offendere)
I due fratelli A.S. di 30 anni e R.S. di 28 anni e due degli aggressori: il 32enne R.S. e il 26enne B.S.
Tutti sono regolari in Italia, residenti ad Arzignano ed operai. Solo due di loro hanno piccoli precedenti. Si cercano ora due degli aggressori.