ARZIGNANO – Spacciatore di capsule di papavero di nuovo in manette
Bhatti Grupreet Sing, cittadino indiano di 25 anni, operaio conciario residente ad Arzignano in galleria Pasubio 6, era già finito nei guai nel dicembre del 2013. Al tempo fu arrestato dopo che i carabinieri avevano scoperto che gestiva una sorta di emporio della droga indiana e pakistana, la paglia di papavero.
Si tratta di una particolare droga: i filamenti all’interno dei bulbi contengono il principio attivo della morfina, e sono utilizzati per infusi, oppure per essere fumati dopo essere stati sbriciolati.
L’uomo è stato arrestato nuovamente perché nel suo garage sono stati rinvenuti dai carabinieri di Arzignano, oltre 9 chilogrammi di capsule di papavero da oppio essiccate e 16 chili di tabacco da mastico di contrabbando provenienti. Si è giustificato affermando che il garage era stato dato in uso a connazionali.
Nel 2013, fu sequestrata una quantità di droga, nella sua abitazione di Trissino, analoga a quella ritrovata nel garage di Arzignano. Al tempo aveva patteggiato due anni di reclusione ed era stato rimesso in libertà. Ora è stato posto agli arresti domiciliari.
Redazione Tviweb