ARZIGNANO – Truffatrice della banconota da 50 euro, beccata al bar da carabiniere in borghese
ARZIGNANO – Beccata in flagrante. Si tratta di M.A., 37enne di origine rumena, pregiudicata e nullafacente, residente a Cavaion Veronese, truffatrice probabilmente seriale pizzicata martedì scorso da un carabiniere in borghese mentre all’interno di un bar in centro storico ad Arzignano cercava di mettere a punto, per l’ennesima volta, la cosiddetta truffa della banconota da 50 euro.
Un meccanismo, il suo, che si ripeteva, e che la donna aveva con tutta probabilità già messo in atto in diversi bar della zona: una consumazione modica, in genere minore di 5 euro, e poi le scuse al momento di pagare fingendo di trovarsi senza spiccioli, estraendo la banconota da 50 euro. Così, mentre la cassiera preparava il resto, la truffatrice metteva via la banconota e incassava il bottino.
Una tecnica rodata e posta in essere, chiaramente, in momenti di grande affollamento all’interno dei bar, approfittando, appunto, della confusione per dileguarsi con il denaro. Numerose, negli ultimi mesi, le segnalazioni in merito ad una giovane truffatrice, mai catturata: una giovane che, in effetti, sembra corrispondere a quella individuata e fermata l’altro giorno nel bar di Arzignano dal carabiniere in borghese che, per sfortuna della donna, beveva il caffè proprio accanto a lei.