6 Dicembre 2024 - 11.43

Asiago – Lavoratori in nero in alcune note strutture turistiche: blitz della Finanza

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI

Nei giorni scorsi, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza hanno intensificato i controlli sul corretto impiego di manodopera nelle imprese operanti sull’Altopiano, in vista delle festività di fine anno.

L’operazione, mirata a verificare la regolarità lavorativa nel settore alberghiero e della ristorazione – particolarmente a rischio durante i periodi di maggiore affluenza turistica – ha portato all’identificazione di due lavoratori impiegati “in nero” in strutture del territorio.

Al termine delle ispezioni, le Fiamme Gialle della Tenenza di Asiago hanno emesso sanzioni per un totale di 5.850 euro. Inoltre, è stata avanzata una proposta all’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Vicenza, che ha disposto la sospensione dell’attività commerciale di un albergo fino alla regolarizzazione delle posizioni lavorative irregolari.

L’operazione si inserisce nel quadro della lotta all’economia sommersa, che sottrae risorse all’Erario, danneggia i diritti dei lavoratori e distorce la concorrenza tra le imprese. La Guardia di Finanza ribadisce il proprio impegno nel contrasto a queste pratiche, a tutela del sistema economico e sociale.

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA