27 Ottobre 2021 - 9.31

Asiago, lavoravano in nero al ristorante: locale multato per 3.600 euro

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSA-NO - ALTO VICENTINO NEWS

La guardia di finanza di Vicenza, nei giorni scorsi, è dovuta intervenire per sanzionare un locale di ristorazione di Asiago per un caso di “sommerso da lavoro”. Quattro dipendenti del locale erano infatti irregolari: due in nero e due invece pensionati, che prestavano lavoro in maniera occasionale.

All’esito dell’attività conclusa dalla Tenenza della Guardia di Finanza di Asiago sono state irrogate nei confronti della società le sanzioni previste dall’art. 3, comma 3 del D.L. n. 12/2002 (c.d. Maxisanzione), per un importo pari ad € 3.600,00 e sono state segnalate all’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Vicenza la posizione di nr. 2 lavoratori irregolari, per violazioni in materia di tutela assicurativa contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali gestite dall’INAIL e la società controllata per l’applicazione della sospensione dell’attività imprenditoriale, come disposto dall’art. 14 del D.Lgs. 81/2008, in quanto si è riscontrano l’impiego di personale non risultante dalla documentazione obbligatoria in misura pari o superiore al 20 % del totale dei lavoratori presenti sul luogo di lavoro.

In merito a tale circostanza, l’Ispettorato del Lavoro ha provveduto ad emettere immediato provvedimento di sospensione dell’attività nei confronti del soggetto controllato, provvedimento che è stato successivamente revocato a seguito della regolarizzazione della posizione dei lavoratori e del versamento delle relative sanzioni.

Prosegue l’attività di contrasto all’economia sommersa posta in essere dalla Guardia di Finanza, a tutela non solo degli onesti operatori economici ma anche dei lavoratori e delle loro condizioni per evitare qualsiasi forma di possibile sfruttamento.

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSA-NO - ALTO VICENTINO NEWS
VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA