Assalto alla profumeria con l’automobile come ariete e furto nel bar
Questa notte, poco dopo le 02.00, ignoti, utilizzando un’autovettura come “ariete”, hanno tentato di introdursi all’interno della Profumeria Glamour di Thiene, in Via Valsugana, senza però riuscirvi. Infatti, sentendo il forte rumore proveniente dal negozio, un cittadino ha immediatamente allertato la Centrale Operativa del 112, che ha fatto tempestivamente intervenire una pattuglia del Radiomobile, impegnata in un servizio di prevenzione del crimine proprio in quella zona. I malfattori, sentendosi così scoperti, hanno desistito dai loro intenti e si sono dati alla fuga lungo le vie circostanti, sempre a bordo della propria autovettura.
Le indicazioni fornite dal testimone, unitamente all’analisi delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, hanno subito fornito utili indizi sull’individuazione dei responsabili.
Più tardi, alle prime luci dell’alba a Villaverla, ignoti, dopo aver forzato una finestra nel retro del locale, si sono introdotti all’interno del Central Bar di Via del Popolo, impossessandosi del fondo cassa e di alcune bottiglie di bevande alcoliche. Anche in questo caso sono risultate preziose le indicazioni fornite ai militari operanti da un cittadino che si è insospettito dei rumori provenienti dalla strada.
I due episodi accaduti nella notte non sembrano collegati tra di loro, viste le modalità di esecuzione e gli obiettivi scelti dai malviventi.